Chi siamo


Mi chiamo Paolo, sono nato a Rimini nel 1963.

Nella vita ho due grandi passioni, la motocicletta e la vita all’aria aperta.
Ho iniziato a lavorare fin da ragazzino quando mio padre, che gestiva un albergo, mi mise in mano un piatto e mi spedì a servire gli ospiti in sala da pranzo. Successivamente ho fatto il pasticcere, il manutentore di lavatrici
industriali ed infine il tipografo.

Appena avevo un po’ di tempo libero però montavo in sella alla mia moto e partivo, a volte senza una meta precisa, solo per il gusto di scoprire posti nuovi. Una delle mie mete preferite era l’Abruzzo. Ed è proprio in Abruzzo che sono rimasto incantato dai meravigliosi campi di zafferano.

Qualche anno fa ho sentito la necessità di trovare un’alternativa ad un lavoro che mi stava stretto, di uscire dai confini di un laboratorio, mettere le mani, letteralmente, nella terra e riscoprire gli insegnamenti che i miei
nonni, contadini da generazioni, mi avevano trasmesso.

Ed allora perché non provare a coltivare lo zafferano anche in Romagna, per la precisione a Santarcangelo di Romagna in località Lo Stradone.

E’ iniziata così, con l’aiuto della mia compagna Anna, questa nuova avventura e la mia terza grande passione: lo zafferano.